Notizie


We inform that, in relation to the recent provisions issued by the Italian Prime Minister on March 8th 2020, all training activities and events scheduled by AICE are suspended.

Venerdì scorso, 7 febbraio 2020, a Bruxelles si è tenuta una riunione di presentazione dello "International Construction Measurement Standard" (ICMS - https://icms-coalition.org/). La struttura ed i vantaggi dello standard sono stati portati all'attenzione della Comunità Europea e dei suoi principali stakeholders.

La coalizione coinvolge circa una cinquantina di associazioni (tra cui AICE) che stanno lavorando da qualche anno per la produzione di un documento completo ed equilibrato finalizzato a rendere omogenea la presentazione dei costi di costruzione di qualsiasi asset.

Come preannunciato a novembre durante l'incontro dei delegati ICEC della regione 2 e durante la Giornata AICE, stiamo avviando un progetto congiunto con RICS per introdurre efficacemente lo standard ICMS in Italia. Si tratta non solo di tradurre il testo dello standard in Italiano, ma anche di corredarlo degli strumenti di interpretazione e lettura necessari per renderlo "praticabile" nel nostro paese.

L'iniziativa è coordinata da AICE e RICS e vede coinvolti anche diversi enti ed aziende per poter sviluppare un progetto corale che tenga conto  delle diverse sfaccettature della realtà italiana.

Pubblichiamo sullo standard ICMS un contributo di Francesco Solustri, delegato rappresentante AICE presso la coalizione: ICMS seconda edizione: cosa cambia

Per approfondimenti, ecco ulteriori articoli pubblicati sul nostro sito:

Privacy Policy

We have 31 guests and no members online

Contact us

AICE
Associazione Italiana di Ingegneria Economica

P.le R. Morandi, 2
20121 MILANO
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
tel. +39 328 7725970